Warner Bros: Greg Berlanti sta sviluppando un film su Booster Gold e Blue Beetle

Dopo i successi su piccolo schermo, Greg Berlanti torna al cinema. Lo sceneggiatore e produttore di Arrow, The Flash e Supergirl, infatti, ha ricevuto l’incarico dalla Warner Bros. di produrre e dirigere un film con protagonisti Booster Gold e Blue Beetle.

A dispetto dei toni dark che avrà il DC Cinematic Universe, la pellicola su Blue e Gold sarà una decisa variazione sul tema, visti i toni comedy che hanno storicamente caratterizzato le avventure dei due, diventati “amici” ai tempi della Justice League di Keith Giffen e J.M. DeMatteis tra gli anni ’80 e ’90. Il film di Berlanti dovrebbe, dunque, presentarsi come un buddy movie supereroistico.
Booster Gold, viaggiatore temporale proveniente dal XXV secolo, ha una particolarità: qualle di lucrare sulla sua professione di supereroe con sponsor e trovate pubblicitarie. Blue Beetle ha avuto tre incarnazioni durante la sua vita editoriale, il suo alter ego più celebre (che poi è quello che verrà utilizzata nel film) è Ted Kord, ricco industriale impegnato nella lotta al crimine.

Una curiosità: qualche anno fa, Beranti aveva realizato lo script per l’episodio pilota di una serie TV con protagonista Booster Gold per il canale SyFy, ma non se ne fece nulla. Adesso sembra proprio che le cose si faranno molto più in grande.

Fonte: The Tracking Board

Condividi